Un viaggio che ha inizio nel 1988.
Catania Eigthy Eight nasce dall'idea di papà Giuseppe, che intraprende il suo viaggio imprenditoriale a Trapani nel 1988, riuscendo a destreggiarsi tra il lavoro e la gestione di bar e pasticcerie ben note nel Trapanese.
Nel 2008 decide di distaccarsi un po’ dalla vita imprenditoriale, ma per poco: nel 2012 decide di avviare il Becool, che diventa in poco tempo uno dei bar più importanti e più frequentati della città.
Papà Giuseppe è sempre stato accompagnato da mamma Eloisa, che aveva deciso di dedicarsi alla casa e alla famiglia dopo aver lavorato per anni in Emilia Romagna; ma l’amore per il marito e per la famiglia l’hanno spinta a tornare con le mani in pasta diventando parte integrante del BeCool.
I loro figli sono ormai pilastri di questo progetto: Pietro e Davide, che dopo aver intrapreso diverse strade, nel 2012 sono diventati volto e anima del Becool. E insieme a loro, anche le loro mogli Ilenia e Marina fanno parte di questo nuovo progetto a conduzione famigliare.
Ecco che nel 2017 Catania88 inizia ad essere idea: un vecchio edificio da demolire, una famiglia in crescita, qualcosa di nuovo da creare...
È forse stata questa la chiave del successo che in questi anni ci ha contraddistinti? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che lo spirito di sacrificio e l’Unione ci hanno portato a inaugurare il 16 giugno 2022 il nuovo ristobar: il Catania Eighty Eight.
Staff
Il nostro staff